Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

Progetti

Alcuni dei progetti per i quali collaboro o ho collaborato

CARACO’

Editoria, Teatro, Eventi e Formazione. Caracò è questo. Un’associazione culturale nata con l’ambizione di essere casa editrice e che ha deciso di affiancare al suo ramo principale, una serie di attività legate perlopiù al sociale.

Per Caracò mi occupo di organizzazione iniziative, web marketing e strategie di comunicazione

data: dal 2011

OLTREGOMORRA

oltregomorraSito web: www.oltregomorra.it

Progetto, nato nel Marzo del 2008 come portale culturale sulle mafie, da affiancare al sito ufficiale dello scrittore Roberto Saviano. All’interno è presente anche il “Vocabolario della Camorra” scritto da me e disponibile anche in formato ebook su Amazon.

Data: 2007/2011

L’ERA LEGALE

Anno 2020: Napoli è diventata la città più sicura, pulita e moderna del Pianeta. Come è accaduto? Ho Sviluppato la campagna di marketing e comunicazione online, sito e social network.

Data: 2011/2012

ONLUSIS
onlusisUn progetto collaborativo di volontari, le cui finalità sono di offrire, in modo completamente gratuito, progettazione di siti internet e consulenza informatica alle associazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.).

Data: 2010

SOSTENIAMO SAVIANO

sostsavProgetto nato dalla voglia di esprimere Solidarietà a Roberto Saviano autore del libro “Gomorra”.Una raccolta di firme che in quattro anni ha superato le 200.000 persone

Data: 2010

LA VOCE DELLA CAMPANIA

lavoceMensile d’inchiesta sulla politica e la criminalità organizzata in Campania. Per questa rivista ho curato il progetto di comunicazione online.

Data: 2007/2008

DISATTIVALI

disattivaliDisattivali è un progetto nato con l’obiettivo di raccogliere tutte le modalità per disattivare i vari servizi aggiuntivi che possono essere richiesti sui telefonini cellulari : loghi, suonerie, servizi a valore aggiunto, e quant’altro.

Data: 2006/2007

RIFIUTIAMOCI

rifiutiamoci1Rifiutiamoci.com ,  è nato dalla voglia di denunciare lo stato di degrado della città di Aversa sopraffatta, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, da una emergenza divenuta tragedia. L’obiettivo del sito è stato sensibilizzare l’opinione pubblica, la stampa e le istituzioni politiche locali e nazionali dello stato di abbandono in cui versava la città di Aversa durante il periodo dell’emergenza rifiuti.

Data: 2007/2008

INPOLITICA.net.

picture-2908Sito di citizen & open source journalism su temi di politica e attualità.
Compito: Coideatore del progetto e redattore capo.

Data: 2006/2008

PARLAMENTANDO.com.

parlamentandobigAggregatore di blog che trattano argomenti di cronaca,società,attualità,politica.Compito: Coideatore del progetto e redattore capo.

Data: dal 2006/2008

BLOGGOVERNO.net.

blog_governoIl governo dei blogger, blog corale di politica.
Compito: autore di articoli e inchieste

Data: 2006