Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

Bio

Ciao, innanzitutto grazie per l’interesse verso le mie attività, se sei finito qui è perché vuoi sapere qualcosa in più sulla mia attività professionale.

Classe 1987, sposato con una fantastica moglie e un bimbo in arrivo, vivo a Bologna.

Con un passato da giornalista pubblicista, da circa dieci anni mi occupo di Strategie Digitali per aziende e personalità pubbliche. Nella vita mi occupo di tutte le funzioni che riguardano il Web Marketing: SEO / SEM / Marketing Automation / CRM / Email Marketing DEM… e molto altro ancora.

Attualmente lavoro per il Gruppo Maggioli e in particolare per Maggioli Editore sono il responsabile webmarketing della Business Unit legata al sito fiscoetasse.com.

Socio di Caracò, associazione culturale per la quale mi occupo di tutto ciò che concerne i progetti legati a tematiche inerenti la legalità, ho organizzato incontri ed iniziative con personalità del calibro di (in ordine sparso) Nicola Gratteri, Antonio Nicaso, Sandro Ruotolo, Pino Maniaci, Padre Maurizio Patriciello e ho collaborato con tante altre realtà che nel corso degli anni hanno deciso di fare rete e sviluppare la cultura della legalità e dell’antimafia anche in regioni dove il fenomeno si pensava essere meno presente. Sempre per Caracò mi occupo di comunicazione online e webmarketing.

In passato mi sono occupato delle strategie digitali di varie realtà tra le quali Fondazione Unipolis (Gruppo Unipol), Roberto Saviano (Scrittore e Giornalista), Virginio Merola (Sindaco di Bologna).

Per saperne di più visita il mio profilo Linkedin.