Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

Alessandro Pecoraro

La “vecchia” timeline di Facebook va in pensione dopo un anno

8 gennaio 2013, by admin, category Marketing online

La “vecchia” timeline di Facebook va in pensione, una notizia che sicuramente farà piacere a chi mai si era abituato alla linea del tempo che divideva il profilo in due colonne, creando spesso confusione e senso di stanchezza negli occhi di chi curiosava sulle pagine private dei propri amici e conoscenti.

Ecco, dunque, come – dopo appena un anno dall’introduzione dei vecchi profili – appariranno da qui a poco tempo le pagine personali di Facebook (l’immagine è stata pubblicata sul sito thenextweb.com).

Salta subito all’occhio la divisione in due colonne, i post saranno visibili sulla sinistra dello schermo mentre nella colonna destra sarà dato spazio ad alcuni box che – in ordine – conterranno: attività recenti, amici, foto, geolocalizzazione e pagine alle quali si è iscritti, divise per settore (musica, cinema, libri ecc. ecc.). I post evidenziati, invece, occuperanno entrambe le colonne. Unica nota stonata, l’ampio spazio sulla destra dedicato alle inserzioni pubblicitarie.

Ma c’è di più, i nuovi profili garantiranno una maggiore privacy: per gli iscritti al noto social network, scompariranno infatti, le informazioni sullo status sentimentale mentre il vecchio menù orizzontale con le immagini degli amici, le attività, e le pagine preferite sarà sostituito da un semplice menù testuale.

I nuovi profili, per ora in fase di test, sono disponibili solo per alcuni utenti, ma considerando i tempi di Facebook da qui a poche settimane la novità sarà accessibile a tutti gli iscritti al social network.

So, what do you think ?